Sei in: Home Comunicati Stampa

Scritto da Rosanna Nicolì - Venerdì 26 Maggio 2017

alunni scuola primaria

L’Amministrazione comunale di Latiano – Assessorato all’ambiente, informa che è in corso il progetto europeo di educazione ambientale “Annibale il serpente sostenibile” con il patrocinio della Commissione Europea e del Ministero dell’Ambiente.

 

 APRI

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 26 Maggio 2017 09:20 )
 
Scritto da Rosanna Nicolì - Venerdì 26 Maggio 2017

amianto2

L’Amministrazione Comunale – Assessorato all’Ambiente – comunica l’avvio di un nuovo intervento di bonifica e rimozione di manufatti in amianto abbandonati su suolo pubblico e la stipula di una convenzione a beneficio di tutti i cittadini latianesi per lo smaltimento dell’amianto di proprietà privata a condizioni economiche favorevoli.

 

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 26 Maggio 2017 09:42 )
 

Da quasi un anno il Parco Archeologico di Muro Tenente è oggetto di lavori volti al "Recupero conservativo, valorizzazione e fruizione" dell'area archeologica di proprietà dei comuni di Mesagne e Latiano.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 15 Maggio 2017 10:29 )
 

 

L'Amministrazione Comunale si unisce all'appello dei sindaci salentini per chiedere alle massime Autorità Nazionali e della Regione l'immediata sospensione delle attività in corso relative al progetto del gasdotto TAP e la convocazione di un incontro per la ricerca di soluzioni alternative, nella consapevolezza che simili decisioni debbano essere condivise dalle comunità locali.

 

APPELLO DELL'AMMINISTRAZIONE

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 14 Aprile 2017 12:34 )
 

 

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Ambientali e ai Tributi, comunica che nella giornata odierna è stato approvato in Consiglio Comunale il piano tariffario della TARI (Tassa Rifiuti).
Adesso c’è l’ufficialità che per la prima volta dall’istituzione di questa tassa vi è una riduzione dell’importo di circa € 55.000, pari al 2,6%.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Marzo 2017 16:49 )
 
Scritto da Rosanna Nicolì - Lunedì 13 Febbraio 2017

comune riciclone 2016

L’Amministrazione comunale, tramite l’Assessore alle Politiche Ambientali Michele Locorotondo, informa che la città di Latiano ha ricevuto il premio “Comuni Ricicloni 2016” posizionandosi tra i primi 10 comuni in Puglia.
Questo premio, istituito da Legambiente e giunto alla IX edizione, premia i comuni che raggiungono i migliori risultati per la raccolta differenziata dei rifiuti.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Febbraio 2017 11:50 )
 
Pagina 1 di 12