Sei in: Home
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Giovedì 29 Maggio 2014

opportunita di lavoroAuspicando di rendere un servizio utile ai cittadini, si dà notizia di alcune opportunità di lavoro (fonti: cliclavoro e gioventu.org).

 

 

 

 

 
- Concorso di idee: realizzare il progetto espositivo preliminare del Museo del Termalismo

L'Università degli Studi di Padova ha indetto un concorso di idee per la realizzazione del progetto espositivo preliminare del Museo del Termalismo presso il complesso di Villa Draghi a Montegrotto Terme (PD).

Scadenza ore 12.00 del 1° agosto 2014

 

APPROFONDISCI

 

- Eures, opportunità per un cuoco in Francia
Il servizio Eures (European Employment Services), la rete dei servizi pubblici per l’impiego europei, che fornisce gratuitamente servizi d'informazione e consulenza per la mobilità professionale europea, promuove la ricerca di un cuoco per il ristorante italiano “Pinocchio” di Saint-Jean-de-Maurienne, in Francia, che abbia conoscenza della cucina italiana.

Scadenza per la presentazione delle candidature 7 giugno 2014.

APPROFONDISCI

 

- Stage presso la BMW

BMW, azienda automobilistica tedesca, è alla ricerca di stagisti per l’attivazione di tirocini della durata di 6 mesi presso varie sedi in Italia.

APPROFONDISCI

 

 

- Al via la seconda edizione di Fiat likes U

Il progetto, rivolto agli studenti universitari, offre opportunità di lavoro, stage retribuiti e servizi di car sharing per i giovani iscritti presso le 15 Università aderenti, di cui 10 in Italia e 5 in Europa.

APPROFONDISCI

 

 - Piano Garanzia Giovani
Ha preso avvio il 1° maggio, in tutta Italia, il Piano Nazionale Garanzia Giovani. Oltre 1,5 Miliardi di Euro per garantire a tutti i giovani tra i 15 ed i 29 anni, disoccupati o Neet (né occupati, né studenti, né coinvolti in attività di formazione) un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio, altra misura di formazione o inserimento nel servizio civile.

APPROFONDISCI

 

- Un premio per musicisti in erba
La Fondazione Andrea Parodi ha indetto un concorso che premia i migliori brani musicali del genere World Music o Musica dei Popoli, categoria musicale che attinge alle tradizioni culturali, ma che tende a travalicare le classificazioni tradizionali. 

Iscrizione da effettuare entro il 31 luglio 2014.

APPROFONDISCI

 

- A caccia di nuovi imprenditori, in terra pugliese
Start Cup Puglia è una competizione che premia, con riconoscimenti in denaro e servizi gratuiti di formazione e consulenza, progetti d’impresa innovativi collegati al mondo della ricerca, localizzati o in via di localizzazione nel territorio pugliese e relativi ai seguenti settori di business:

   -  Life Science
   -  ICT
   -  Agrifood- Cleantech
   -  Industrial
Le candidature al concorso dovranno essere effettuate attraverso la procedura online disponibile sul sito www.startcup.puglia.it, entro il 10 luglio 2014.

APPROFONDISCI

 


- Tirocini con retribuzione a Helsinki
Opportunità all’estero per chi frequenta il dottorato: l’UNU-WIDER – l’Istituto Mondiale per la Ricerca sull'Economia dello Sviluppo, parte dell’Università delle Nazioni Unite – offre la possibilità di svolgere un tirocinio nella sua sede a Helsinki, in Finlandia.

Scadenza utile è il 30 settembre 2014. Inoltro delle domande online a partire dal 1° settembre 2014.

 

 APPROFONDISCI

 

 

- Giovani artisti e designer si mettono alla prova nel concorso internazionale “Autofocus 6”

Il concorso premierà i migliori progetti di mostra e performance, ideati da artisti e designer che risiedano in Italia o in uno dei paesi dell’Unione europea, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

I progetti dovranno essere presentati esclusivamente via posta entro il 29 agosto 2014.

APPROFONDISCI

 

- Un mese di residenza di studio a Venezia con delle borse di studio
Un mese di residenza di studio presso il Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana “Vittore Branca”, sull’isola di San Giorgio a Venezia: è l’opportunità offerta dalla Fondazione “Giorgio Cini”, tramite le borse di studio intitolate a Benno Geiger.
Le borse di studio a disposizione sono 3, destinate a laureati, dottorandi e dottori di ricerca, italiani e stranieri, che non abbiano superato i 35 anni al 31 gennaio 2014.

Il termine per la presentazione della domanda è il 30 giugno 2014.

APPROFONDISCI

 

- Concorso “AIPCR per le università italiane”

Il Comitato Nazionale Italiano dell’AIPCR – Associazione Mondiale della Strada, ha bandito il concorso nazionale “AIPCR per le università italiane” per tesi di laurea.
Possono partecipare al concorso le tesi di laurea specialistica, discusse nel periodo 1 gennaio 2013 – 31 luglio 2014, in uno dei seguenti argomenti:
    Gestione e performance
    Mobilità e accessibilità
    Sicurezza stradale
    Infrastrutture stradali
La scadenza per poter partecipare al concorso è il 10 settembre 2014.

APPROFONDISCI

- Premi e stage per le tesi dei giornalisti in erba
Il “Premio Internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli” comprende una sezione dedicata alle tesi di laurea e di dottorato in materie giornalistiche.
È prevista infatti l’assegnazione di 3 premi per chi abbia discusso la tesi di laurea (triennale o specialistica) in Italia o di dottorato nell’Unione Europea, tra il 30 giugno 2013 e il 30 giugno 2014, ottenendo una votazione minima di 100/110.
Scadenza 31 luglio 2014.

APPROFONDISCI

 

 



Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 03 Settembre 2014 06:14 )