Sei in: Home
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Mercoledì 18 Marzo 2015

ministero difesa

Il Ministero della Difesa ha indetto 4 bandi per il reclutamento di n. 247 allievi marescialli e 20 ufficiali.    

 

Scadenza: 9 aprile 2015

  

 

 

 

- n. 247 sottufficiali:

141 nell’esercito, 34 nella marina e 72 nell’aeronautica.
Possono partecipare i cittadini italiani che abbiano conseguito o conseguiranno entro il 2015 il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale e che abbiano un’età compresa tra i 17 (compiuti) e i 26 anni (non compiuti).

 

- n. 20 ufficiali:

8 sottotenenti di Vascello del Corpo del Genio Navale, 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Armi Navali; 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo Sanitario Militare Marittimo - medici; 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo di Commissariato Militare Marittimo; 4 Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Capitanerie di Porto; 2 Guardiamarina del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Possono partecipare i  cittadini italiani in possesso di una delle lauree magistrali richieste in base al ruolo per il quale si propongono e che non abbiano superato i 32 anni di età (salvo che non si tratti di ufficiali in ferma, in tal caso il limite è elevato a seconda della tipologia e degli anni di servizio).

 

Le domande devono essere presentate entro il 9 aprile esclusivamente per via telematica, tramite il portale dei concorsi online del ministero, previa autenticazione al sistema.

 

 
Clicca qui per scaricare i bandi dei concorsi

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 10 Aprile 2015 15:20 )