Sei in: Home
PDF Stampa E-mail Scritto da Amministrazione Comunale    Mercoledì 21 Ottobre 2015

Latiano, Palazzo di Città, 21.10.2015

 

In ragione dell’avviso del servizio di Protezione Civile diramato questo pomeriggio, con il quale viene segnalata una condizione di rischio idrogeologico ed idraulico con CODICE DI ALLERTA ROSSO localizzato sul nostro territorio il Sindaco, Avv. Cosimo Maiorano, a tutela della incolumità pubblica, con particolare riguardo alla popolazione studentesca, con propria ordinanza n. 7 del 21.10.2015, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per tutta la giornata del 22.10.2015 e dei centri diurni frequentati dai bambini.

 

Nel comunicare questo provvedimento, il Sindaco raccomanda ancora una volta ai cittadini l’adozione di misure precauzionali e le attenzioni a tutela della loro incolumità e per prevenire situazioni di particolare criticità. In caso di precipitazioni meteorologiche abbondanti non lasciare le proprie abitazioni, in tali circostanze è altresì vivamente sconsigliato l’utilizzo delle autovetture; non transitare da sottovie e sottopassi cittadini, anch’essi a rischio di allagamento e per i quali all’occorrenza  potrebbe essere disposta la chiusura. Non sostare in piani bassi e/o in seminterrati ma raggiungere i piani superiori per maggiore tutela. Non cercare di raggiungere ad ogni costo la destinazione stabilita. In caso di emergenza è molto importante lasciare le strade il più possibile sgombere, per non intralciare le operazioni di soccorso. Evitare l’utilizzo di ascensori e montacarichi per possibili interruzioni di energia elettrica. In caso di forti raffiche di vento, come da previsione, evitare il transito e la sosta  sia veicolare che pedonale in viali alberati per possibile caduta di alberi o rami. E’ altresì opportuno rimuovere dai balconi tutti gli oggetti che, non perfettamente ancorati, potrebbero precipitare arrecando danni a cose e a persone.   

 

L'Amministrazione Comunale, il Sindaco Avv. Cosimo Maiorano e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Avv. Mariaconcetta Milone, a nome dell'intera comunità latianese, esprimomo le più sincere congratulazioni a Riccardo Pagano e Vittoria Giovine per lo straordinario risultato conseguito agli esami di maturità, riportando votazione 100 e lode, rispettivamente all’’Istituto “Ferdinando” di Mesagne  e al “Liceo Classico  Benedetto Marzolla” di Brindisi.

Il raggiungimento di obiettivi eccellenti come questo va sempre valorizzato perché  rappresenta momento di crescita e di orgoglio per l’intera comunità in cui esso si manifesta. 
Auguri affinchè a questo seguano altri importanti traguardi nella futura vita universitaria e lavorativa. 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Ottobre 2015 17:04 )