Sei in: Home
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Lunedì 14 Dicembre 2015

logo centro studi demostene

L'Associazione Demostene Centro Studi ha ricevuto dall'Agenzia Nazionale Giovani l'accreditamento per la partecipazione a progetti di servizio di volontariato (SVE) nell’ambito del Programma Europeo “Erasmus+” Key Action 1 “Mobilità individuale”.

 

 

 

 

Questo consente all'Associazione di offrire ai giovani latianesi la possibilità di svolgere un periodo di volontariato all’estero e di redigere e coordinare progetti di volontariato europeo.


Lo SVE è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea, completamente gratuito per chi partecipa, che permette a tutti i giovani legalmente residenti in Europa di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa e nei Paesi dell’area Euro-mediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi.


E’ molto simile al Servizio Civile Internazionale: prevede il rimborso delle spese di viaggio (fino a massimale), la copertura completa dei costi di vitto e alloggio e un pocket money mensile che varia a seconda del Paese di accoglienza.

 

Per ulteriori informazioni:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
oppure
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
oppure
+39 3480939785

 

 

 

 


 


 

 



Ultimo aggiornamento ( Lunedì 14 Dicembre 2015 10:55 )