Sei in: Home
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Mercoledì 20 Gennaio 2016

Nel percorso intrapreso, teso alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio, riteniamo doveroso rendere noto il prestigioso risultato che due giovani ragazze latianesi hanno raggiunto ad un concorso internazionale.

Si tratta di due sorelle, Luana e Katia Vecchio, entrambe appassionate sin da bambine al disegno.

Luana e Katia hanno frequentato il liceo artistico "E. Simone" di Brindisi scegliendo l'indirizzo di studi "grafica pubblicitaria". Poi si sono trasferite a Roma per frequentare il Corso di Fumetto presso la "Scuola Internazionale di comics".


Durante il periodo Ottobre-Dicembre 2015 hanno partecipato ad un noto concorso internazionale di fumetti: il "Superhero Comics Contest", organizzato da Stan Lee e Pow Entertainment sulla piattaforma online Webtoon. Il concorso consisteva nel pubblicare un fumetto online diviso in tre parti, sul tema dei "supereroi". Luana e Katia hanno sceneggiato, disegnato, inchiostrato e colorato digitalmente la loro storia: "Purple", la storia di una ragazzina che si ritrova quasi per gioco a diventare l'eroe di tutti per colpa di un video diventato virale, che la ritraeva mentre con indosso il suo costume di Halloween, fermava un rapinatore.
Non hanno vinto il concorso, ma hanno ugualmente raggiunto un importante risultato: tra più di 400 concorrenti che hanno partecipato da tutto il mondo, il loro fumetto è andato in finale rientrando tra i migliori 20 in concorso.


Alle giovani artiste, l'Amministrazione Comunale esprime le più sincere felicitazioni, incitandole a tenere duro e continuare pervicacemente lungo la strada intrapresa. Che siano da esempio per tutti quei giovani che hanno dei sogni da realizzare.
La Città di Latiano è orgogliosa di annoverare tra i suoi concittadini due giovani tanto talentuose, che le danno lustro e che si distinguono per il loro impegno e la loro bravura.

Ad entrambe augura di riuscire a concretizzare tutti gli obiettivi che si sono prefisse.

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

 

 

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

L'Amministrazione Comunale, il Sindaco Avv. Cosimo Maiorano e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Avv. Mariaconcetta Milone, a nome dell'intera comunità latianese, esprimomo le più sincere congratulazioni a Riccardo Pagano e Vittoria Giovine per lo straordinario risultato conseguito agli esami di maturità, riportando votazione 100 e lode, rispettivamente all’’Istituto “Ferdinando” di Mesagne  e al “Liceo Classico  Benedetto Marzolla” di Brindisi.

Il raggiungimento di obiettivi eccellenti come questo va sempre valorizzato perché  rappresenta momento di crescita e di orgoglio per l’intera comunità in cui esso si manifesta. 
Auguri affinchè a questo seguano altri importanti traguardi nella futura vita universitaria e lavorativa. 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 07 Aprile 2016 15:50 )