Sei in: Home
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Giovedì 23 Febbraio 2017

m illumino di meno

Domani, venerdì 24 febbraio, in tutta Italia, si terrà la tredicesima edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno”, festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2.

 


   

 

 

La manifestazione è finalizzata alla sensibilizzazione del risparmio energetico e a proporre una riflessione collettiva sui temi dell’energia. In particolare, l’edizione 2017 è dedicata al tema della condivisione come strumento per ridurre lo spreco di risorse.
L'iniziativa è realizzata con l’Alto Patrocinio del Parlamento europeo e con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero dell’Ambiente e con la Medaglia del Presidente della Repubblica.


L'Amministrazione Comunale - Assessorato all'Ambiente - informa che anche quest'anno LATIANO ADERISCE ALL'INIZIATIVA mediante lo spegnimento simbolico dell'illuminazione pubblica di piazza Umberto I, via Roma e zona limitrofa dalle 19:00 alle 19:30.


L'occasione è da cogliere per prestare particolare attenzione ad ottimizzare il consumo di risorse nelle normali attività quotidiane, anche attraverso la pratica della condivisione.


Chiunque può aderire, abbassando l'illuminazione e ricorrendo all'utilizzo simbolico di candele o illuminazione naturale.


Chi volesse pubblicare foto può utilizzare #milluminodimenolatiano


Amiamoci, amando l'ambiente!

 

 

 

 

Ci scusiamo per il disagio.

Grazie per la collaborazione.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Febbraio 2017 08:46 )