Sei in: Home
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Martedì 20 Dicembre 2011

polizia_municipale_latiano20 giovani Vigili, assunti a tempo determinato, si alterneranno per i prossimi due anni presso il Comando di Polizia Municipale.

 

 

 

 

 

Al fine di sopperire alla carenza di organico nel corpo dei Vigili Urbani e stante il blocco delle assunzioni, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto necessario elaborare un programma che consenta la presenza di altro personale presso il Comando di Polizia Municipale. Tre unità provvisorie, per la durata di tre mesi ciascuno, si alterneranno per i prossimi due anni, fino ad esaurimento della graduatoria esistente.

A partire da oggi sono stati assunti i candidati collocatisi ai primi tre posti in graduatoria. Al temine dei tre mesi saranno assunti, a rotazione, altre unità lavorative.


Per questo tipo di servizio, l’Amministrazione Comunale ha compiuto la scelta di avere a disposizione personale già formato, in quanto la figura professionale dell'Agente di Polizia Municipale è di particolare complessità ed è chiamata ad esercitare  funzioni specialistiche. A tale scopo le 20 unità vincitori di concorso hanno frequentato un corso di formazione teorico-pratico di operatori di Polizia Municipale, rivolto a giovani disoccupati, finalizzato alla formazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di incarichi a tempo determinato, nell’intento di favorire l’ingresso di giovani disoccupati nel mondo del lavoro.

 

Ultimato il corso, i candidati hanno sostenuto un esame, al termine del quale la commissione esaminatrice ha formulato la graduatoria finale, dalla quale si attingerà ogni qualvolta se ne presenterà la necessità.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 26 Aprile 2012 06:16 )