Sei in: Home
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Lunedì 27 Febbraio 2012

logo_sicurezza.jpg

Il CPTO-IIPLE (Comitato Paritetico Territoriale Operativo per la Prevenzione Infortuni, Igiene e ambiente di lavoro in edilizia di Bologna e Provincia) promuove il concorso «Prendi a cuore la sicurezza» per la produzione di uno spot o un filmato sulla sicurezza sul lavoro, in particolare nell’edilizia, rivolto a giovani sotto i 30 anni (che non abbiano compiuto i 30 anni al momento della scadenza del bando). Il concorso è aperto anche agli istituti scolastici di ogni ordine e grado (non solo all’istituzione scolastica, ma anche ai singoli giovani o gruppi di giovani). Scadenza: 30.03.2012

 

 

bando e regolamento del concorso

domanda per partecipazione persone fisiche  

domanda per partecipazione persone giuridiche

liberatoria  

locandina

 

I premi sono:

1° premio: 700 euro
2° premio: 500 euro
3° premio: 300 euro

 

I materiali dovranno essere consegnati a mano o inviati per raccomandata (fa fede il timbro postale) entro il 30 marzo 2012 a: CPTO-IIPLE, Concorso «Prendi a cuore la sicurezza», Via del Gomito 7, 40127 Bologna.

Possono partecipare al concorso persone sia fisiche sia giuridiche (scuole, associazioni ecc.). Per partecipare è necessario inviare l’apposita documentazione debitamente compilata e firmata.

 

La durata dei video presentati deve essere di 30 secondi per quanto riguarda gli spot e non superiore a 1 minuto e 30 secondi per gli altri filmati. I video devono essere consegnati o spediti in formato DVD di alta qualità o Mini DV. La partecipazione al premio è gratuita.

 

La giuria che valuterà le opere e assegnerà i premi sarà composta, oltre che dai membri del CPTO, da esperti di comunicazione e di edilizia, dalla Presidenza di IIPLE e da un altro membro indicato dagli enti partner del concorso.

I premi saranno conferiti secondo la graduatoria di merito formulata dalla giuria e verranno assegnati durante il convegno annuale CPTO-IIPLE, che si terrà il 27 Aprile 2012 dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Aula Magna di IIPLE in via del Gomito 7 a Bologna.

I migliori spot pervenuti saranno messi in onda nelle puntate della serie 2012-2013 di Edilizia Sicura. Le opere potranno inoltre essere diffuse in occasione di iniziative promosse dal CPTO (mostre, seminari, convegni e sul sito www.cpto.it).

 

Per ulteriori informazioni: tel. 051-327605, www.cpto.it, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ultimo aggiornamento ( Martedì 15 Maggio 2012 08:19 )