Sei in: Home

logo_equitaliaGià dallo scorso anno le cartelle di Equitalia, oltre agli sportelli dell’agente della riscossione e a quelli di banche e poste, possono essere pagate anche presso i tabaccai.

 

 

 

 

Nelle 11.782 tabaccherie abilitate al servizio (elenco consultabile su www.tabaccai.it), può essere effettuato il pagamento tramite Rav, il bollettino precompilato allegato alle cartelle, con conseguente rilascio di scontrino fiscale che dimostra la regolarità dell’operazione.

 

Equitalia Sud ha trasmesso al Comune l'elenco dei tabaccai abilitati per Brindisi e Provincia, chiedendo di renderlo noto al pubblico.  - CONSULTA L'ELENCO COMPLETO DELLA PROVINCIA

queste le tabaccherie nel nostro comune 

 

SPINELLI ANNA MARIA - PIAZZA UMBERTO 1°  24

VACCARELLA VALERIO - VIA GARIBALDI 2

 

I contribuenti hanno a disposizione anche più giorni e orari più flessibili per mettersi in regola con Equitalia, grazie alla lunga fascia oraria osservata dai tabaccai, che va dalle ore 6 alle 22 dal lunedì al sabato e dalle ore 6 alle 14 la domenica.

L’importo massimo per ogni operazione è di 1.500 euro. La commissione fissata per i tabaccai è di 1 euro e 80 centesimi.

E' possibile effettuare il versamento di quanto dovuto anche nel caso in cui siano trascorsi 60 giorni dalla notifica e di conseguenza la cartella risulti scaduta. In questo caso sarà lo stesso sistema, collegandosi alla banca dati di Equitalia, a creare in automatico un nuovo numero di bollettino sul quale vengono calcolati i costi aggiuntivi dovuti (interessi di mora, compensi di riscossione, ed eventuali ulteriori spese) per chiudere definitivamente la propria posizione debitoria nei confronti dell'Agente della riscossione.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 17 Aprile 2012 14:23 )