Sei in: Home

inps_ex_inpad_logo

L'INPS, gestione ex INPDAP, ha indetto un bando di concorso per l'attribuzione delle borse di studio a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale, a favore dei figli e degli orfani di iscritti e di pensionati della gestione ex INPDAP.

Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 23.00 del 24 settembre 2012

 

MODULO DI ISCRIZIONE
BANDO DI CONCORSO
MANUALE UTENTE PER L'UTILIZZO DELLA PROCEDURA ON LINE

 

Si tratta della prima prestazione gestita interamente on line, dalla presentazione della domanda alla verifica dell’esito, che deve essere richiesta in prima persona dai figli maggiorenni di assicurati o pensionati ex Inpdap.

Per partecipare al bando, i giovani concorrenti devono:
1. iscriversi nella banca dati dell’Istituto, per poter essere riconosciuti titolari del diritto alla prestazione;
2. ottenere il Pin Inps, con il quale accedere all’Area Riservata e da lì presentare domanda;
3. avere l’attestazione Isee valida alla data di scadenza del bando;
4. essere intestatari o cointestatari di un conto corrente su cui l’ente può versare l’eventuale borsa;
5. essere iscritti a un Centro per l’impiego provinciale (CIP).


Alcune di queste attività (punti 1 e 2) sono propedeutiche all’accesso alla procedura on line: cioè senza iscrizione in banca dati e senza Pin non si può entrare nell’Area Riservata e presentare la domanda di partecipazione al concorso.
Le restanti attività (punti 3, 4 e 5) sono, invece, necessarie al perfezionamento della domanda on line: cioè senza Isee, conto corrente e iscrizione Cip la domanda non è valida e viene rifiutata.

Per iscriversi in banca dati è necessario compilare il relativo modulo e presentarlo alla Sede ex Inpdap competente in relazione all’indirizzo di residenza.
Per evitare anomalie nella visualizzazione e nella compilazione del modulo, si consiglia di controllare che la versione del lettore Adobe sia aggiornata (versione minima richiesta 9.0); che la funzione JavaScript sia abilitata nelle preferenze del menu di modifica del lettore.
Il modulo può essere presentato:
•    a mano;
•    via fax;
•    per posta elettronica certificata;
•    per posta tradizionale (cartacea).
Al modulo va allegata una copia di un documento d’identità (se si utilizza la posta elettronica certificata, la copia del documento non è richiesta).

 

- Gli indirizzi, i numeri di fax e i recapiti di posta elettronica certificata sono ricavabili dalla sezione Contatti.

 

- Tutte le informazioni su cosa fare per ottenere il Pin Inps sono a disposizione degli interessati nella pagina di Procedura di Autoregistrazione.

 

ATTENZIONE: essere in possesso del Pin senza essere correttamente registrati nella banca dati non consente l’accesso all’Area Riservata.

Per risolvere eventuali difficoltà, gli interessati possono contattare il numero verde 800105000 e seguire la pagina “Homo Sapiens Sapiens: Borse di studio e Master ex Inpdap, Safari Job su Facebook”.

 

 

 



Ultimo aggiornamento ( Lunedì 08 Ottobre 2012 05:59 )