Sei in: Home VIVI LA CITTA'

Varietà frutticole tradizionali del Salento e Laboratorio antichi mestieri

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Mercoledì 27 Settembre 2017

Laboratorio29settembre180x100

Venerdì 29 settembre alle ore 19.00, presso il Palazzo Imperiali si terrà l'incontro con l'autore Francesco Minonne che presenterà il suo libro dal titolo Varietà frutticole tradizionali del Salento. In concomitanza si potrà assistere al Laboratorio sugli Antichi mestieri. L'evento rientra nelle iniziative del calendario fieristico.

 

 

 

 

 

Cisco in concerto

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Mercoledì 27 Settembre 2017

Cisco in concerto180x100

CISCO, la storica voce dei Modena City Ramblers sarà in concerto il 30 Settembre, in Piazza Umberto I, alle ore 21.00, in occasione della tradizionale Fera di Ottobre. Più di 25 anni di storia del folk italiano, prima con la storica band poi con un percorso solista che lo ha visto protagonista di tanti album e tanti tour su e giù per lo stivale.

 

 

 

 

Ex cinema Tanzarella: idee per costruire insieme il centro di aggregazione giovanile

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Martedì 26 Settembre 2017

convegnocinema180x100

Mercoledi 27 settembre alle ore 18.30, presso la Saletta Imperiali si terrà il l'incontro pubblico dal titolo Ex cinema Tanzarella: idee per costruire insieme il centro di aggregazione giovanile. esperienze a confronto. L'evento rientra nelle iniziative del calendario fieristico.

 

 

 

 

 

Sport in Fiera

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Martedì 26 Settembre 2017

Sport in fiera180x100

Giovedì 28 settembre dalle ore 18.00, in via Roma e Piazza Umberto I si terrà l'iniziativa Sport in Fiera. Oltre trecento atleti appartenenti alle diverse associazioni sportive latianesi si esibiranno nelle varie discipline. 

 

 

 

 

 

40^ Sagra ti li stacchioddi

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Sabato 23 Settembre 2017

sagra2017180x100

L’associazione Pro Loco della Città di Latiano organizza domenica 1 ottobre la quarantesima Sagra ti li stacchioddi, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, del Comune di Latiano, dell’UNPLI e del GAL Terra dei Messapi.

 

 

 

 

 

 

99 BORGHI - Visite guidate gratuite anche a Latiano

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Venerdì 22 Settembre 2017

99borghi24settembre180x100

Continua la scoperta della Puglia più autentica con l'iniziativa 99Borghi. Nuove storie, nuovi scorci, nuove emozioni. Protagonisti della giornata di domenica 24 settembre saranno i sapori della regione e le ricette della tradizione. Anche Latiano partecipa al progetto: la visita guidata è introdotta da un laboratorio sulle orecchiette (in attesa della quarantesima edizione della Sagra ti li stacchioddi), per scoprire tutti i segreti su consistenza, dimensione, ruvidezza della pasta principe delle case pugliesi. La guida svelerà in seguito gli angoli meno noti del Palazzo Baronale, l'originario castello divenuto in seguito dimora della famiglia Imperiali. Punto di incontro: ingresso Palazzo Imperiali - Piazza Umberto I ore 10.00.

 

 

 

 

La Fera - Suoni, Sapori e Tradizioni

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Domenica 17 Settembre 2017

la fera2017180x100

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre torna a Latiano l’attesissimo appuntamento con La Fera che, dal 1866, saluta l’inizio dell’autunno mettendo in mostra il meglio proveniente dal territorio coniugando modernità e tradizione. L’ospite musicale di questa 152° Edizione sarà Cisco, storica voce dei Modena City Ramblers, che si esibirà sabato 30 settembre in piazza Umberto I a partire dalle ore 21.00. Ricchissimo il programma di appuntamenti che precede i due giorni della fiera e che quest’anno si estenderà anche nei giorni successivi. 

 

 

 

 

Estemporanea di pittura "Paesaggio agrario del territorio latianese"

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Domenica 17 Settembre 2017

Estemporanea pittura180x100

L’Info-Point turistico della Città di Latiano, nell’ambito del potenziamento degli uffici di accoglienza turistica della Regione Puglia, promuove una estemporanea di pittura dal titolo Paesaggio agrario del territorio latianese per la giornata di sabato 23 Settembre. Consegna opere entro le 17.00 presso la sede dell'Info Point (Torre del Solise) e alle 18.00 nell’atrio di Palazzo Imperiali cerimonia di premiazione. A seguire, dalle 19.30, Emozioni Napoletane, concerto omaggio alla tradizione musicale partenopea, con la fisarmonica di Vincenzo De Nitto e la voce di Loredana De Giglio.

 

 

 

 

Concorso fotografico "Tratti della mia Comunità"

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Domenica 17 Settembre 2017

Concorso fotografico180x100

L’Info-Point turistico della Città di Latiano, nell’ambito del potenziamento degli uffici di accoglienza turistica della Regione Puglia, promuove un concorso fotografico dal titolo Tratti della mia Comunità. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta. Esposizione finale sabato 30 settembre in via Roma.

 

 

 

 

Tour guidato gratuito della Città di Latiano

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Domenica 17 Settembre 2017

alla scoperta dellalto salento

Domenica 1 ottobre, in occasione de La Fera e della quarantesima edizione de La Sagra ti li stacchioddi sarà possibile partecipare ad un tour guidato gratuito che interesserà diversi beni culturali della città di Latiano. L'evento è organizzato dall'aggregazione territoriale/SAC “L'Appia del Messapi: dalle Murge al Salento” in attuazione del progetto "Alla Scoperta dell’Alto Salento: Itinerari".  

 

 

 

 

 

Food is good

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Venerdì 15 Settembre 2017

food is good sitocomune


Sabato 16 settembre, alle ore 19.00, presso l'Infopoint turistico in via Santa Margherita, 48 si terrà l'evento Food is good, degustazione di prodotti tipici delle aziende del territorio tra cui prodotti da forno, caseari, olio e vino. Ingresso libero e gratuito.

 

 

 

 

 

DAL TESTO AL GESTO: Laboratorio di lettura teatrale per bambini dai 6 agli 11 anni

PDF Stampa E-mail

Scritto da Rosanna Nicolì - Giovedì 22 Giugno 2017

laboratori urbani

L’obiettivo è quello di aprire le porte della biblioteca, luogo per antonomasia dedicato alla lettura, ai più piccoli… in un modo nuovo e sorprendente.
Il lavoro si propone di offrire ai bambini uno spazio di lettura, prima; e di espressione, comunicazione, contatto e socializzazione, dopo.

 

 Scarica modulo di iscrizione

 

 

 

Together Festival

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Giovedì 22 Giugno 2017

Together

Venerdì 23 giugno, alle 20.00, debutterà in Piazza Umberto I Together – Festival delle arti e della solidarietàIl festival ospiterà musicisti, attori e ballerini provenienti dal territorio che con il proprio talento allieteranno le calde serate estive dei cittadini e aiuteranno a regalare un sorriso a chi ha perso tutto a causa del terremoto. 

 

 

 

 

  

 

Donne e lavoro, tra vecchi mestireri e nuove professioni

PDF Stampa E-mail

Scritto da Rosanna Nicolì - Venerdì 16 Giugno 2017

vecchie e nuove professioni

Sabato 17 giugno, alle ore 19,00, presso il Centro Polivalente Graziano Zizzi, già Casa Giuseppe Lamarina, l’Amministrazione Comunale  ospiterà ed inaugurerà   la mostra fotografica sul tema “Donne e lavoro, tra vecchi mestieri e nuove professioni”, un lavoro  prodotto dalla Provincia di Brindisi – ufficio della  Consigliera di Parità provinciale – con  il sostegno del  Soroptimist provinciale,  curato dalla dott.ssa Angela Marinazzo, ispettrice onoraria del MIBACT  e già direttrice del Museo Archeologico Provinciale  F. Ribezzo.

 

 

Raccolta Archeologica Marseglia - Un bene culturale da valorizzare

PDF Stampa E-mail

Scritto da Iat Latiano - Martedì 06 Giugno 2017

invitomarseglia180x100

Venerdì 16 giugno, alle ore 19.00, presso il Salone Flora di Palazzo Imperiali la Città di Latiano, assessorato alla Cultura presenterà la Raccolta Archeologica donata dal sig. Antonio Marseglia, un concittadino residente a Firenze. L'evento è inserito all'interno del Maggio Latianese, un calendario di appuntamenti di sport, cultura, musica, teatro e danza promossi dall’Amministrazione Comunale.

 

 

 

  

 

 
Pagina 1 di 30